Apprendiamo di recente che la FIBS ha messo a disposizione di Atleti e Arbitri la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione integrativa.

Non possiamo che essere veramente felici di constatare come a distanza di 5 anni dalla nostra proposta e a 3 dalla nostra fondazione, la Federazione abbia maturato la stessa nostra considerazione che gli Atleti debbano essere maggiormente tutelati.

La IBSPA infatti tutela i suoi iscritti da ben 3 stagioni con una copertura assicurativa estremamente più efficace e curata nel dettaglio che prevede tra le altre cose il rimborso di terapie e piccoli infortuni anche senza giorni di ricovero. Questo ci fa capire che stiamo lavorando nella direzione giusta.

Ci auguriamo che chi decida di avvicinarsi a questo tipo di soluzione non basi la sua scelta esclusivamente sull’entità del premio assicurativo (lievemente più alto nel nostro caso) bensì, sull’effettiva copertura a loro dedicata.

Ci teniamo a far presente inoltre che la IBSPA offre una vasta gamma di servizi oltre a quello di carattere assicurativo, la tutela legale (reale e già utilizzata da svariati atleti soltanto nel 2020), il supporto nei rapporti verso le Società e la FIBS e, cosa più importante, l’opportunità di poter far parte di un movimento che possa per la prima volta nella storia del Baseball e Softball italiano dare agli Atleti stessi la possibilità di poter decidere circa alcuni aspetti dell’attività agonistica e creare le basi per una sempre maggiore valorizzazione del prestigio della categoria nel contesto sociale e sportivo.

– Consiglio Direttivo IBSPA

Seguiteci anche sulla pagina FACEBOOK ufficiale, su TWITTER, INSTAGRAM, LINKEDIN ed iscrivetevi al nostro canale YouTube per contenuti esclusivi!
©2021 IBSPA – ITALIAN BASEBALL SOFTBALL PLAYERS ASSOCIATION. All Rights Reserved.