E’ passata quasi una settimana dall’inizio della manifestazione organizzata dalla FIBS, i Winter Meetings italiani del Baseball, del Softball e del Baseball per Ciechi.
Molte sono state le attività organizzate durante la CON³ 2019 presso il Pala Congressi di Riccione, numerosi gli ospiti e le personalità che hanno voluto dare il loro contributo al nostro movimento attraverso i loro racconti, le loro competenze ed i loro clinic.

Ospiti d’onore della FIBS CON³ 2019 sono stati proprio Jason e Steve Grilli, portati dalla Italian Baseball Softball Players Association con la partecipazione della Federazione Italiana Baseball Softball, che hanno incontrato numerosi fan e tifosi presso lo stand della IBSPA.
Jason Grilli, nostro Assistente Speciale alle Relazioni Internazionali per il Baseball, ed il padre Steve Grilli, anche lui ex lanciatore di MLB e membro attivo nella comunità del batti-e-corri dell’area di Syracuse, NY, sono saliti sul palco per ben tre volte durante la giornata di sabato 26 gennaio con il loro intervento Il lanciatore dalla Little League alla MLB e durante il Talk Show insieme a Jon Morosi e Max Marchi.

DA SINISTRA: Mirco Paggini,Claudio Nencini, Jon Morosi, Alessandro Vaglio, Valerio Ulivi, Marco Sabbatani, Livinston Santaniello, Jason Grilli, Massimiliano Geri, Stefano Desimoni, Eva Trevisan e Steve Grilli.

Questa CON³ è stata anche l’occasione per presentarci al pubblico con il nostro staff al completo: oltre al Presidente Massimiliano Geri e al Vice Presidente Livinston Santaniello, presenti anche i membri del Consiglio Direttivo Alessandro Vaglio, Eva Trevisan, Stefano Desimoni e Marco Sabbatani. (ndr: assente Greta Cecchetti impegnata in Australia nella 2019 Asia Pacific Cup con la Nazionale Italiana di Softball.)

Al termine della Convention³, abbiamo registrato più di 300 visite totali presso il nostro stand tra curiosi, atleti, dirigenti, tecnici e genitori, un risultato che ci ha lasciato piacevolmente sorpresi: questo si è tradotto in un incremento esponenziale delle iscrizioni alla IBSPA durante l’ultima settimana, segno che il nostro messaggio di consapevolezza e professionalità ai giocatori e ai genitori degli atleti minorenni è arrivato.

A seguito di questa esperienza, ci sentiamo soddisfatti, onorati e soprattutto responsabili: siamo sulla buona strada e sentiamo di aver in mano uno strumento al servizio non solo degli atleti, ma anche delle società e di tutto il movimento del Baseball, del Softball e del BXC.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il Dott. Claudio Nencini, il Dott. Mirco Paggini e Valerio Ulivi che sono parte integrante dello staff tecnico della IBSPA a supporto di tutte le nostre attività riguardanti la nutrizione, la preparazione atletica e la prevenzione degli infortuni, i quali ci hanno aiutato e sono stati presenti presso il nostro stand per tutta la durata della CON³; un altro ringraziamento va a Alberto Mazzanti e Stefano Malaguti della AIBXC che abbiamo avuto il piacere di incontrare per sancire ufficialmente la nostra preziosa collaborazione.

DA SINISTRA: Alberto Mazzanti, Stefano Malaguti, Jason Grilli, Massimiliano Geri ed Eva Trevisan.

 

Seguiteci anche sulla pagina FACEBOOK ufficiale, su TWITTER, INSTAGRAM ed iscrivetevi al nostro canale YouTube per contenuti esclusivi!

©2019 IBSPA – ITALIAN BASEBALL SOFTBALL PLAYERS ASSOCIATION. All Rights Reserved.