Siamo ormai alle battute finali di un anno che ci ha visto tutti affrontare una situazione senza precendi, costingendoci a rimaneggiare i calendari delle nostre attività, riprogrammare allenamenti e incontri di qualunque tipo, adottando misure di sicurezza specifiche e annullando gli eventi.

Come ha detto il Presidente Massimiliano Geri nell’intervista per Baseballtime lo scorso 5 aprile e a cura di Matteo Desimoni, trasformare questa situazione in un’opportunità deve essere il focus principale in modo da lavorare al meglio per farci trovare pronti al momento della ripartenza.

Il team della IBSPA come sapete non si è mai fermato e ha deciso tra le tante cose di dedicare risorse e tempo alla ricerca e allo sviluppo sull’asset dell’Associazione Italiana dei Giocatori di Baseball, Softball, BXC e Baseball5, con lo scopo di crescere e migliorare la nostra efficienza.

Dopo l’ingresso di Tommaso Scagnolari come Coordinatore Rapporti con le Società e di Cristina Maggioli come Assistente Esecutivo, abbiamo voluto strutturare e inquadrare le competenze dei nostri collaboratori in quello che è il Dipartimento delle Operazioni.

Il Dipartimento delle Operazioni è responsabile dell’amministrazione e del funzionamento quotidiano della Italian Baseball Softball Players Association, nonché degli altri servizi e funzioni utilizzati dal Consiglio Direttivo. Le responsabilità includono finanza, comunicazioni, risorse umane, relazioni con le istituzioni, business planning, pianificazione organizzativa, negoziazioni e coordinamento dei contratti con fornitori e consulenti.
Il dipartimento garantisce che l’Associazione disponga dell’infrastruttura, del finanziamento e del supporto necessari per fornire in modo efficace ed efficiente l’ampia gamma di servizi di cui i giocatori hanno bisogno e si aspettano. Oltre a queste funzioni principali, il dipartimento operativo fornisce supporto supplementare agli IBSPA Camps e ad alcuni programmi relativi ai giocatori, inclusi gli eventi e altre iniziative.

E proprio da questo ultimo punto abbiamo deciso di partire: gli eventi. Crediamo fermamente nella situazioni di condivisione, nelle pubbliche relazione, negli incontri e nelle situazioni conviviali che permettono alle persone di conoscersi, condividere idee e progetti così da lavorare insieme per obiettivi comuni. In un periodo storico dove non si possono fare eventi in presenza o comunque è difficile organizzarli, abbiamo deciso di integrare nel nostro organico una figura che avesse le competenze specifiche proprio come event planner.

Oggi siamo felici di annunciare che Giulia Ferrari è la nuova Responsabile Eventi & Iniziative per gli Atleti della Italian Baseball Softball Players Association.

Classe 1993, cresciuta nell giovanili del BSC Rovigo, dal 2016 è impegnata nel campionato di A1 di Softball con le BlueGirls Bologna. Sport e gioco di squadra fanno da padrone nella sua vita.
Quattro anni nel settore Organizzazione Eventi della UISP Bologna occupandosi della progettazione e realizzazione di alcune grandi manifestazioni sportive della città, come StraBologna e Run Tune Up: dalla gestione dei fornitori, al coordinamento con gli enti comunali coinvolti, dalla stesura delle istruttorie documentali tecnico-burocratiche, all’elaborazione di piani di sicurezza necessari allo svolgimento.
Le principali competenze di Giulia sono il controllo di gestione e la pianificazione operativa delle attività logistiche ed esecutive connesse alle fasi pre, durante e post evento, collaborando inoltre alla definizione delle politiche commerciali aziendali a supporto del settore commerciale ed all’elaborazione di strategie e piani di comunicazione.

Il Consiglio Direttivo della IBSPA vuole fare un grande in bocca al lupo a Giulia per il nuovo incarico e ringraziarla per l’entusiasmo dimostrato fin da subito, sia in qualità di atleta associata che dal momento in cui le è stata prospettata la possibilità di entrare nella nostra squadra.

– Ufficio Stampa IBSPA

 

Seguiteci anche sulla pagina FACEBOOK ufficiale, su TWITTER, INSTAGRAM, LINKEDIN ed iscrivetevi al nostro canale YouTube per contenuti esclusivi!
©2020 IBSPA – ITALIAN BASEBALL SOFTBALL PLAYERS ASSOCIATION. All Rights Reserved.