Si sono da poco conclusi gli incontri con i rappresentanti ed i capitani delle squadre iscritte ai campionati 2020 di serie A1 di Softball e Baseball in occasione del primo IBSPA Players’ Meetings Tour, e mentre proseguono i colloqui nelle minors – a partire dalla serie A2 che verrà ascoltata questa settimana – il Consiglio Direttivo sta lavorando anche nelle retrovie con lo scopo di migliorare e snellire le procedure per entrare a far parte della famiglia della Italian Baseball Softball Players Association.

Dopo aver prorogato i termini per l’invio delle domande di associazione dal 31 marzo al 12 giugno 2020 a causa dell’emergenza Coronavirus, abbiamo apportato ulteriori migliorie alla procedura di iscrizione, anche sulla base dei primi feedback ricevuti dagli atleti durante i colloqui avvenuti nelle scorse settimane.

Da oggi, iscriversi alla IBSPA è ancora più facile e conveniente: infatti, tutti coloro che vorranno entrare a far parte della Community della prima Associazione Italiana dei giocatori di baseball, softball, baseball per ciechi e ipovedenti e Baseball5 potranno farlo con un semplice click, pagando la propria quota associativa in modo facile e sicuro con il proprio conto PayPal o con la propria Carta di Credito.


Un’altra novità è l’introduzione di due diverse tipologie di membership a disposizione degli atleti: la ROOKIE Membership e la PRO Membership.

Il piano un costo di €30,00 all’anno e offre ad ogni ROOKIE MEMBER la possibilità di usufruire del servizio di Mediazione & Consulenza messo a disposizione dal nostro team, oltre che il suo accesso personale al portale The Clubhouse.

Per tutti gli atleti che invece hanno il desiderio di impostare il proprio percorso sportivo in maniera più professionale e che hanno la volontà di essere tutelati sotto ogni aspetto, abbiamo studiato la PRO Membership: al costo di €100,00 all’anno, il piano prevede la possibilità di dotarsi di un’Assicurazione Integrativa e di un servizio di Supporto Legale che possano essere di aiuto in caso di infortunio o quando c’è bisogno di un avvocato, includendo inoltre gli stessi servizi presenti nella ROOKIE Membership.

Entrambe le membership danno accesso all’esclusiva IBSPA Members Community di Facebook riservata ai soli membri della Italian Baseball Softball Players Association: la Community è uno spazio tutto nostro, riservato a comunicazioni specifiche riguardanti gli atleti del movimento italiano, suggerimenti, video pillole e consigli dai nostri partners, giocatori in attività o ex professionisti che mettono a disposizione di tutti i membri, le proprie conoscenze e competenze per quanto riguarda l’allenamento, la nutrizione sportiva, l’integrazione, l’allenamento mentale ed il Gioco in generale.

Come avevamo già detto, stiamo trasformando questa situazione senza precedenti in una opportunità per tutto il movimento. Creare una community organizzata e dar voce ad ogni atleta è il nostro obiettivo primario.

Che cosa aspetti allora, iscriviti oggi: vogliamo che ci sia anche tu!

 

#PLAYATHOME #ANDRATUTTOBENE #IOSTOACASA

Seguiteci anche sulla pagina FACEBOOK ufficiale, su TWITTER, INSTAGRAM, LINKEDIN ed iscrivetevi al nostro canale YouTube per contenuti esclusivi!
©2020 IBSPA – ITALIAN BASEBALL SOFTBALL PLAYERS ASSOCIATION. All Rights Reserved.