Continua il periodo di quarantena imposto dai DPCM emanati dalla Presidenza del Consiglio di Ministri per contrastare l’emergenza Coronavirus.

Mentre al vertice si procede giorno dopo giorno, è notizia di questa settimana che sarebbe stato per adesso fissato al 5 maggio il via libera ai club per la ripresa degli allenamenti, mentre l’Opening Day 2020 è fissato per il weekend del 14 giugno, come abbiamo già riportato nell’articolo del 31 marzo scorso. Ovviamente si parla di date che vedranno l’effettiva conferma solo a seguito delle disposizioni del Governo e di conseguenza del CONI e della FIBS.

La sede della IBSPA resta ovviamente chiusa, ma non per questo abbiamo smesso di lavorare, complice anche questo limbo che ci sta concedendo (e costringendo) purtroppo tanto tempo fuori dalle linee di foul: in questi giorni il Consiglio Direttivo ha tenuto più incontri per via telematica nei quali si sono affrontate varie tematiche come la situazione attuale, il “calendario di emergenza” approvato dalle società e le conseguenze di questa situazione senza precedenti e che nessuno avrebbe mai potuto prevedere. La conclusione alla fine di ogni nostra riunione è stata sempre la stessa: trasformiamo questa situazione in una opportunità per tutti.

Con questo scopo siamo felici di annunciare il primo IBSPA Players’ Meetings Tour, ovvero un tour – che nella sua prima edizione avverrà in maniera virtuale sulla piattaforma ZOOM – nel quale il nostro staff incontrerà tutti i capitani ed i rappresentanti degli atleti di ogni squadra d’Italia per presentare la filosofia dell’associazione, la nostra attività, che cosa abbiamo fatto ed i servizi messi a disposizione dalla Italian Baseball Softball Players Association; inoltre, sarà l’occasione per presentare alcune delle nostre proposte e dei nostri obiettivi per il futuro di tutto il nostro movimento, proposte che possono trovare giovamento dalle idee e dai suggerimenti dei ragazzi e delle ragazze che calcano i campi di tutto lo stivale.

Il Virtual Tour inizierà lunedì 6 aprile con l’incontro di tutti i capitani delle squadre della Serie A1 di Softball, mentre mercoledì 8 sarà la volta dei capitani delle squadre della massima Serie di Baseball; a seguire, nelle prossime settimane saranno convocati i rappresentanti di tutte le squadre di Serie A2 e Serie B di Softball e Baseball e di Serie C per il Baseball.

Creare una community organizzata e dar voce ad ogni atleta è il nostro obiettivo primario: vogliamo che ci sia anche tu!

 

#PLAYATHOME #ANDRATUTTOBENE #IOSTOACASA

Seguiteci anche sulla pagina FACEBOOK ufficiale, su TWITTER, INSTAGRAM, LINKEDIN ed iscrivetevi al nostro canale YouTube per contenuti esclusivi!
©2020 IBSPA – ITALIAN BASEBALL SOFTBALL PLAYERS ASSOCIATION. All Rights Reserved.