Novità importanti arrivano in merito all’Assicurazione Integrativa riservata a tutti i nostri associati.

Infatti, a seguito di incompatibilità sollevate dalla compagnia Elba Assicurazioni s.p.a., nostra compagnia assicuratrice per il Campionato Solare 2018-2019, in data 24 giugno 2019 ci è stata notificata da parte della stessa la volontà di risolvere il contratto stipulato con la I.B.S.P.A. a partire dalla data del 24 luglio 2019.

Grazie all’aiuto del nostro Consulente Assicurativo, il sig. Alberto Castagna, la Italian Baseball Softball Players Association ha stipulato un nuovo contratto che subentra al precedente a partire dal 24 luglio 2019, assicurando i propri associati con la Helvetia Compagnia Svizzera d’Assicurazioni SA fino al 30 settembre 2019.

La nuova polizza prevede un capitale di €50.000 in caso di invalidità permanente ed un rimborso delle spese mediche da infortunio di €2.000; la sintesi della polizza infortuni riservata ai nostri tesserati verrà pubblicata nei prossimi giorni sulla pagina dedicata.

Ricordiamo che al momento dell’iscrizione (che per il Campionato Solare 2019-2020 saranno aperte a partire dal 1° di ottobre 2019), ogni associato avrà attivata una polizza infortuni integrativa che andrà ad aggiungersi a quella già presente in qualità di tesserato FIBS e valida per il triennio 2018-2021 di cui potete trovare i dettagli QUI.

A partire dall’inizio del C.S. 2018-2019, sono circa il 3% gli associati che durante questa stagione 2019 hanno usufruito dell’Assicurazione Integrativa e che hanno potuto ricevere un sostegno economico per le cure ed il recupero dagli infortuni: questo è un successo per noi e per tutto il movimento, segno che il bisogno c’è ed è reale e che lo strumento che abbiamo messo a disposizione dei nostri iscritti è vincente e contribuisce in modo diretto al miglioramento delle condizioni dei ragazzi e delle ragazze che calcano i diamanti di tutto il mondo.

Vi invitiamo quindi ad iscrivervi alla prima Associazione dei giocatori di Baseball, Softball e Baseball per Ciechi in Europa e attualmente la seconda nel mondo dopo la MLBPA, per migliorare non solo le vostre condizioni di atleti, ma per aiutare tutto il movimento del batti-e-corri italiano, dai bambini alle società.

Seguiteci anche sulla pagina FACEBOOK ufficiale, su TWITTER, INSTAGRAM ed iscrivetevi al nostro canale YouTube per contenuti esclusivi!

FOTO: EzR/NADOC.
©2019 IBSPA – ITALIAN BASEBALL SOFTBALL PLAYERS ASSOCIATION. All Rights Reserved.