In attesa di conoscere il verdetto del Campionato Europeo 2019 che si sta giocando proprio in questi giorni a Bonn (Germania) e che determinerà non solo quale nazionale colorerà il cielo del baseball europeo ma anche le 5 nazionali che si guadagneranno l’accesso al Torneo di qualificazione Europa/Africa di baseball per i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo 2020, fervono gli ultimi preparativi in vista proprio di questo evento storico che vedrà appunto contrapposte le migliori nazionali di baseball europee e la vincente della Coppa D’Africa, il Sud Africa.

Sarà infatti proprio l’Italia ad ospitare il Torneo di Qualificazione Olimpica di Europa e Africa per il Baseball che si svolgerà dal 18 al 22 settembre allo Stadio “N. Cavalli” di Parma e al “G. Falchi” di Bologna: la vincitrice del torneo guadagnerà il secondo dei sei posti disponibili per l’evento olimpico di Tokyo 2020 per il quale è automaticamente già qualificata la nazionale Giapponese, paese ospitante, mentre la seconda classificata avrà un’altra chance nel 2020 a Taipei City, nella Final Qualifier che vedrà partecipare 6 squadre (la vice campione d’Europa, la prima squadra non qualificata dell’Oceania, la seconda e terza classificata delle qualificazione delle Americhe e le prime due non qualificate dell’Asia Championship) – come già riportato da Mino Prati sul sito Baseball.it.

Per presentare l’evento, sono state organizzate due conferenze stampa nelle due città che ospiteranno il torneo:

  • BOLOGNA | Lunedì 16 settembre, ore 13:00 | Cappella Farnese, Piazza Maggiore
  • PARMA | Martedì 17 settembre, ore 17:00 | Palazzo Municipale, Piazza Garibaldi

Ricordiamo anche che durante le conferenze saranno distribuiti gli accrediti per i media per chi ne ha fatto regolare richiesta alla WBSC.

In attesa delle Press Conference che daranno ufficialmente il via all’ultima fase della RoadToTokyo, vi ricordiamo che gli Azzurri giocheranno domani alle ore 19:00 contro il padroni di casa della Germania nei quarti di finale dell’Europeo di Bonn.
Potrete seguire tutte le partite del 2019 Baseball European Championship in diretta streaming sul canale ufficiale Playo.tv dedicato alla manifestazione. [QUI]

#LETSMAKEITHAPPEN

Seguiteci anche sulla pagina FACEBOOK ufficiale, su TWITTER, INSTAGRAM ed iscrivetevi al nostro canale YouTube per contenuti esclusivi!

GRAFICA DI COPERTINA E INTERNA: WBSC.
©2019 IBSPA – ITALIAN BASEBALL SOFTBALL PLAYERS ASSOCIATION. All Rights Reserved.