Questa mattina nella sala riunioni del Palazzo delle Federazioni a Roma, si è svolto il 37° Consiglio Federale FIBS sotto la presidenza di Andrea Marcon.

Tra i vari argomenti all’ordine del giorno, apprendiamo dal sito ufficiale della Federazione che è il Consiglio Federale ha approvato la modifica alla norma imperfetta presentata dalla Italian Baseball Softball Players Association lo scorso 29 ottobre.

Dall’articolo pubblicato oggi, leggiamo:

[…] Si è passati così all’approvazione di alcune modifiche alle Circolari Attività Agonistiche Baseball e Softball 2020 e le Norme Comuni sul Tesseramento Agonistico Atleti con la principale novità che riguarda la riapertura del tesseramento: in entrata una società potrà usufruire di un massimo di 2 movimenti, mentre saranno senza limiti in uscita. […]

Prima di oggi, la “Italian Baseball/Softball Trading Window Rule” limitava le società alla cessione di soltanto 2 atleti durante la finestra di trasferimento che va dal 1° al 30 giugno, impedendo a tutti i tagli successivi di potersi accasare presso un’altra società per terminare la stagione agonistica; con la modifica approvata oggi in sede di Consiglio Federale, ogni società potrà tagliare il numero di giocatori che riterrà opportuno senza che questa scelta possa impedire agli atleti di proseguire l’attività agonistica durante la stessa stagione.

Cogliamo l’occasione di ringraziare il Presidente Marcon, i Rappresentanti degli Atleti FIBS Filippo Comelli e Daniela Castellani, e tutti i membri del Consiglio Federale, per aver preso visione della nostra proposta e di averla messa all’ordine del giorno del primo consiglio utile.

É certamente un primo importante segnale di collaborazione e dialogo tra la IBSPA e la Federazione Italiana Baseball Softball, che condividono molti obiettivi e responsabilità comuni, tra cui – appunto – il miglioramento delle condizioni degli atleti e delle atlete che calcano i diamanti italiani.

 

FOTO DI COPERTINA: FIBS.IT
Seguiteci anche sulla pagina FACEBOOK ufficiale, su TWITTER, INSTAGRAM ed iscrivetevi al nostro canale YouTube per contenuti esclusivi!
©2019 IBSPA – ITALIAN BASEBALL SOFTBALL PLAYERS ASSOCIATION. All Rights Reserved.